|
|
|
#1 |
|
Hébergeur: |
Sono in procinto di passare da access a sql server, per ora passando
solo il db in sql server e collegando le tabelle in access per sfruttare tutte le maschere che ho già, sperando così dover fare poche modifiche e che funzioni tutto presto. Ho già installato tutto quello che mi serve: sql server, "sql server management studio express" e "sql server migration assistant for access". Vorrei sapere da chi l'ha già fatto, quali sono i problemi che incontrerò nell'esportare le tabelle (alle query ci penserò dopo): - Compatibilità dei tipi di dato? - Problemi con le date? - relazioni non esportate? - indici? Soprattutto vorrei sapere se devo andarmi a controllare lo schema tabella x tabella (sono tante...) o se SSMA mi segnala queste cose. E se ddevo poi controllare anche i dati esportati tabella x tabella o se mi posso fidare di quello che fa SSMA. Insomma, vorrei sfruttare chi ha già fatto questo lavoro... :-)) Magari mi direte che SSMA non serve a niente e conviene fare un upsize guidato da Access. La cosa migliore sarebbe un documento su internet, che ho cercato ma non trovato, in cui si riportino tutte queste problematiche. Grazie a tutti. -- TheProf |
|
|
|
#2 |
|
Hébergeur: |
sorry, wrong ng
|
|
![]() |
| Outils de la discussion | |
|